Domande frequenti
-
Come si avvia il processo di ricarica?
- Assicurarsi che la stazione di ricarica sia attiva e online. Collegare il cavo di ricarica alla stazione di ricarica e al veicolo.
- Ora è possibile avviare il processo di ricarica utilizzando il badge RFID o l’app Sintio Mobile.
- Non appena la stazione di ricarica ha riconosciuto la verifica tramite badge o app, la stazione di ricarica viene rilasciata e il processo di ricarica ha inizio.
-
Sono un cliente Sintio esistente e non riesco a caricare. Cosa fare?
Accedete al portale Sinto e controllate lo stato di connessione della vostra stazione di ricarica nel menu «Stazioni di ricarica». È online o offline? Se è offline, la stazione di ricarica non riceve internet. In questo caso, contattate l’amministrazione in modo che possa prendere le misure appropriate per risolvere il problema in loco. Ad esempio, chiamando un elettricista per controllare e riparare la ricezione di Internet.
-
Sono un nuovo cliente Sintio e non riesco a caricare. Cosa fare?
Accedere al portale Sintio e controllare le impostazioni del profilo. Avete depositato il badge RFID e la carta di credito o di debito? Inoltre, verificate se l’amministrazione vi ha concesso i diritti d’uso corrispondenti alla stazione di ricarica. Per farlo, cliccate sul menu «Stazioni di ricarica». La vostra stazione è visibile? In caso contrario, contattateci via e-mail all’indirizzo support@sintio.ch indicando di quale stazione si tratta. Saremo in grado di attivarla.
-
Quando saranno fatturati i miei processi di ricarica?
Non appena la ricarica viene completata o si scollega il cavo dall’auto e dalla stazione di ricarica, il processo di ricarica con i relativi costi viene visualizzato sul portale Sintio. Tuttavia, la fatturazione non avviene immediatamente, ma una volta al mese. La fatturazione avviene all’inizio di ogni mese per il mese precedente.
Utenti di una stazione di ricarica per auto elettriche
-
È possibile una fatturazione retroattiva delle stazioni di ricarica?
Sì, è possibile fatturare le stazioni di ricarica attraverso Sintio per un periodo passato in cui non si era ancora clienti Sintio. Questo servizio è a pagamento e viene addebitato in base allo sforzo individuale.
-
Cosa bisogna considerare quando si registra il contatore elettrico su Sintio?
La registrazione dell’E-Mobility Meter è possibile in combinazione con l’abbonamento sintio.flow.fullservice. La data di sovrascrittura deve essere approvata da Sintio e può cadere solo il primo giorno del mese. Inoltre, è necessario ottenere un ID di installazione da Sintio, che il fornitore di energia deve stampare sulla bolletta. Un esempio è il seguente:
ID installazione: aa1234bb-567c-8de10-acdd-f7e743f8f886